ULTIMI ARRIVI
Clicca per visitare MonteneroLife.it Clicca per visitare MontenerOnLine.it

Scrivi a Nicola Borgia

Scatti di Vita

La tua gallery! Registrati e condividi i tuoi "Scatti di Vita". Buon divertimento.

Inizio :: Registrati :: Login

Inizio > Scatti di Vita > Panorami
DSC_2418_web.jpg
tramontcalbon.jpg
DSC_3212_web.jpg
25-08-2011-38-2.jpg
25-08-2011-36-2.jpg
Panorama_del_golfo_di_Vasto.JPG
Termoli_17_Ago__2011_021.jpg
Clicca per vedere l'immagine alla massima grandezza
Condividi
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Twitter

Green Coast

Informazioni sul file
Nome del file:25-08-2011-38-2.jpg
Nome album:Davide D'Aulerio / Panorami
Dimensione del file:1237 KiB
Data di inserimento:30 Ago 2011
Dimensioni:1510 x 1014 pixels
Visualizzato:234 volte
Apertura Massima:f/5.7
Bilanciamento del bianco:0
Compensazione EXIF:198
Compensazione dell'esposizione:0 EV
Configurazione componenti:YCbCr
Contrasto:0
Controllo del guadagno:0
Data e Ora originali:2011:08:25 20:18:01
Flash:No Flash
Fonte di luce:Unknown: 0
ISO:200
Lunghezza focale:50 mm
Marca:Nikon Corporation
Modalità di acquisizione della scena:0
Modalità di misurazione:Pattern
Modalità esposizione:0
Modello:NIKON D3000
Nitidezza:0
Numero F:f/11
Origine file:Digital Still Camera
Posizionamento YCbCr:Center of Pixel Array
Presentazione personalizzata:0
Programma di esposizione:Aperture Priority
Rapporto di zoom digitale:1
Risoluzione X:240 dots per ResolutionUnit
Risoluzione Y:240 dots per ResolutionUnit
Saturazione:0
Software:Ver.1.00
Spazio colore:Uncalibrated
Tempo di esposizione:3 sec
Tipo di scena:Directly Photographed
Unità della risoluzione:Inch
Versione EXIF:version 2.21
Versione FlashPix:version 1
Parole chiave IPTC:Costa verde Mare Montenero Porto
URL:http://www.borgiaweb.com/ScattiDiVita/displayimage.php?pid=7553
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Aggiungi il tuo commento
Qui non sono ammessi commenti anonimi. Autenticati per inserire il tuo commento

Commento 1 a 15 di 15
Pagina: 1

Nicola Borgia   [03 Set 2011, 21.49]
La fotografia è scrivere con la luce, la stessa luce che attraversa i nostri occhi e invia impulsi al cervello che li elabora (proprio come fa photoshop) e li trasforma in immagini. Siete sicuri che ciò che vedete è davvero reale o una soggettiva interpretazione della luce in quel momento Domanda ...e il bilanciamento del bianco del vostro cervello Domanda ...secondo me non esiste la foto reale, esiste quelle più vicina a quello che vedono i nostri occhi, ma non necessariamente è quello che vedono tutti allo stesso modo.
Danilo Neri   [03 Set 2011, 17.20]
Giuse', direi proprio di no... Ammiccante
Non ho esperienza di pellicola, ma so che esistono (esistevano?) diverse pellicole a seconda delle condizioni di luce o del tipo di resa dei colori che si voleva ottenere; per esempio ho sentito nominare spesso la Fuji Velvia che dava dei colori ipersaturi, tutt'altro che fedeli alla realtà. Per non parlare di quanto potevano influenzare la resa i processi di sviluppo e di stampa...
Davide D'Aulerio   [03 Set 2011, 16.53]
Danilo penso di aver capito quello che vuoi dire e sono d'accordo con te. Ma al tempo stesso, credo che l'idea molto radicata di cui parli sia impostata diversamente!!!Infatti quello che spesso si contesta e si critica, non è tanto l'utilizzo di un software per lo sviluppo delle foto, quanto l'utilizzo che se ne fa!! Non penso infatti che qualcuno voglia sminuire il valore di una foto solo perché attraverso un programma di sviluppo si correggono alcuni errori( es. macchie, polvere, foto storte, esposizione ecc.) o si cerca di rendere la foto più vicina alla realtà; il contrasto di opinioni si ha quando questi programmi vengono usati per allontanarsi dalla realtà, creando posti o situazioni non reali, fino al limite massimo della foto artistica dove la foto in sé conta un 10% mentre il restante 90% è tutta Photoshop.
Ripeto, io la penso come te in realtà e ho cercato di interpretare un pensiero non mio.

P.s. Concordo sul tuo Post Scriptum; Ammiccante
P.s.2 Grazie Stefano! Molto felice
Giuseppe D'Elia   [02 Set 2011, 23.18]
Vediamo se ho capito il succo del discorso... In tema di maggior fedeltà ai colori naturali, la classica pellicola è migliore?
Stefano Colilli   [02 Set 2011, 14.35]
Questa si che è una foto bellissima
Danilo Neri   [02 Set 2011, 13.39]
beh Davide, non è così scontato... è molto radicata l'idea che una foto tirata fuori direttamente dalla macchina lasciando scegliere tutte le regolazioni a quest'ultima (non mi riferisco a tempo e diaframma) ha più valore di una ottenuta sviluppando il file raw per avere pieno controllo delle impostazioni e dell'interpretazione dei dati...
PS. viviamo in un'epoca in cui le opinioni, tanto più sono ripeture e urlate, tendono a prevalere sui fatti Uff... Ammiccante
Davide D'Aulerio   [01 Set 2011, 23.37]
Danilo, non è possibile pensarla diversamente da te, perché non hai espresso delle opinioni ma hai affermato dei fatti!!!I fatti sono fatti e non si discutono!! Ammiccante Per il resto faccio una piccola precisazione: quando ho parlato di colori originali, facevo riferimento ai colori che già erano stati catturati dalla fotocamera e non ai colori che i miei occhi (prima dello scatto) percepivano!!! Mi sono espresso male effettivamente!! Sorriso
Danilo Neri   [01 Set 2011, 10.57]
ops... scusa Toni, non avevo mica capito che la tua era una battuta Ammiccante
un commento a quello che diceva Davide sui colori originali...
secondo me in fotografia non esistono colori originali; in digitale i colori sono sempre un interpretazione dei dati raccolti dal sensore fatta dal programma di sviluppo... anche se si scatta in jpeg l'interpretazione viene fatta dal programma interno alla macchina, e non è assolutamente detto che quest'ultima sia più fedele alla realtà (se sbaglia il bilanciamento del bianco?). sta a noi guidare la fotocamera o il software in modo da rendere i colori il più possibile simili a quelli visti con i nostri occhi (sempre se questo è lo scopo) Ammiccante
voi come la pensate?
Davide D'Aulerio   [31 Ago 2011, 12.48]
Grazie per i complimenti! Molto felice E pensare che questa foto non mi piaceva particolarmente, l'ho pubblicata solo perché si era in tema!!!!! Rispondo brevemente a Nicola: premetto che come programma di sviluppo utilizzo Lightroom 3.3 e di conseguenza le possibilità di fotoritocco sono molto limitate; nel caso della foto i colori sono originali e l'unico intervento è stato l'aumento della saturazione!! Ammiccante!!!
Antonio Assogna   [31 Ago 2011, 11.43]
si che conosco la costa verde e che avevo capito di cosa si trattava ,la mia era solo una semplice battuta, anzi appena riesco devo ritrovare un breve video dove c'è un angolo (di San Salvo) che affianca la nostra costa verde con gli scogli gabbiani... e un pescatore tranquillo tranquillo che si dedicava alla pesca ,voglio precisare che erano le ore 04 ...mattutine (ero li per un video prematrimoniale) ebbene in poche parole ,adesso quell'angolo di natura e diventato tutto cemento e stato usato per ampliare il piccolo porto di San Salvo
Danilo Neri   [31 Ago 2011, 09.45]
Toni? Molto felice 'ng si ma iut a la coshta verd?
comunque molto bella, ottima cattura Davide!
Nicola Borgia   [31 Ago 2011, 09.05]
Per quanto era calma l'acqua il riflesso sembra finto Scioccato Bellissima senza dubbio Esclamazione Questa potrebbe essere la risposta fotografica a Giuseppe D'Elia Molto felice
Giuseppe D'Elia   [31 Ago 2011, 00.07]
Davvero bella. Pare la location di una puntata di MIAMI VICE.
Antonio Assogna   [30 Ago 2011, 14.11]
comunque bella complimenti Ammiccante
Antonio Assogna   [30 Ago 2011, 14.11]
A quando vedo giri anche tu il mondo Linguaccia

Commento 1 a 15 di 15
Pagina: 1