|
|
Signor Mourinho... Sono D'Elia
|
Foto celeberrima... tratta dal sito della Gazzetta dello Sport.
Signor Mourinho, sono D'Elia e sono juventino. Quindi sono cattivo.
Lei, alla fine, al di là del merito di aver vinto e bene, si è dimostrato semplicemente essere... portoghese. Come s'intende in Italia.
A parte lo stile bourinho (e furbo...) di piangere (sigh... con i milioni?); di annunciare la sua dipartita durante la festa di chi l'ha pagato e dei tanti che l'hanno qui amato (è passata solo una settimana eppure sembra già un mese dalla finale, tanto s'è parlato solo di Lei e non della Coppa vinta. Perchè non avere la creanza nei confronti dei suoi "interisti" di attendere almeno fino al lunedì?), mi chiedo cosa sia stata per lei l'Inter e la Champions stessa, visto che non ha voluto assaporare nemmeno per un minuto la vittoria con i "suoi".
Lei mi pare allora uomo di calcoli, più che di sentimenti... Al massimo sentimenti calcolati...
Lei, portoghese di nazionalità, pensava pure di fare il porteghese andandosene gratis... 16 milioni di penale... Ma che calcoli fa, quando firma i contratti? Forse per la penale erano le lacrime?
Lei è Specialone (ah, no... Special One), Lei non è un pirla... Lei però è un pò bauscia...
Lei ha avuto il culo di trovar gli spagnoli, che è gente che cerca ancora l'Eldorado dai tempi di Cortes e Pizzarro (che non sono calciatori, eh?), che pagano per Lei...
Mourinho Lei è proprio un portoghese...
Dimenticavo... Il suo collega ora CT d'Inghilterra, senza far spendere soldi, ha vinto a Madrid 2 Liga in 2 campionati a distanza di 10 anni l'uno dall'altro... Anche LUI viene, vince e se ne va senza però scassare la minchia a nessuno.
E se LUI andasse all'Inter... allora sì che sono cazzi amari per tutti...
Intanto gli spagnoli credono ancora che esista l'Eldorado...
|
|
|